Chi sono




 ANTONIO DE BONIS


Forte di un'esperienza più che trentennale ai massimi livelli istituzionali nella lotta al terrorismo e alle organizzazioni criminali di tipo mafioso, da anni ha intrapreso un percorso di analisi di questi fenomeni criminali elaborando differenti modelli evolutivi replicabili e replicati ovunque.
In qualità di pratictioner e ricercatore collabora con organizzazioni governative e private, con università e testate giornalistiche internazionali diffondendo il prodotto dei propri studi finalizzati alla acquisizione di nuove chiavi interpretative circa la nascita, lo sviluppo e i montanti effetti negativi prodotti sulla vita quotidiana dal legame, ormai evidente e consolidato, che lega i fenomeni di terrorismo, insorgenti e criminali nelle diverse aree mondiali.
È autore di libri e pubblicazioni scientifiche sulla materia nonché blogger e fondatore  e presidente dell'associazione Geocrime Academy.

Il Garante privacy sanziona due scuole perchè?

Il Garante Privacy ha sanzionato due istituti scolastici per aver diffuso dati personali di interessati avendo pubblicato sui rispettivi sit...